F1 – Kimi strepitoso, Seb ancora bocciato

vettel-1350-675x275

Austin, Texas. Siamo alle solite. Pole di Lewis Hamilton con penalizzazione per Vettel che parte dalla quinta casella. Al secondo posto della griglia di partenza c’è Kimi. Ha studiato bene la partenza dello scorso anno di Seb e la fotocopia. Raikkonen in testa alla prima curva. Dietro Lewis sembra voler controllare. Poi succede quello che troppe volte quest’anno è già successo. Sebastian Vettel prepotentemente su Daniel Ricciardo tenta un sorpasso, neanche troppo difficile rispetto a quello che ci ha abituato a vedere. Perde il controllo della vettura e nel tentativo di recuperarla colpisce l’anteriore destra di Ricciardo e si gira. Di nuovo! Ennesima corsa in risalita dalle retrovie.

Questa volta la strategia Mercedes non è stata impeccabile. The Hammer sfruttando una VSC rientra al 15esimo giro per montare le soft e tentare una doppia sosta. Al rientro in pista si mangia tutto il vantaggio che Kimi aveva accumulato rimanendo in pista. Le gomme non reggono e la Mercedes lo fa stare troppo in pista. Finirà terzo alle spalle di un Verstappen che partiva dalla 18esima posizione ed ancora un volta si conferma talento. Primo Kimi Raikkonen, con un passo gara strepitoso.

Montano i rimpianti per questa stagione in casa Ferrari. La scuderia di Maranello, con molte colpe della sua prima guida, ha buttato al vento un mondiale che mai come quest’anno sembrava alla portata. Adesso a Lewis Hamilton basteranno 5 punti in tre gare per laurearsi campione del mondo per la quinta volta eguagliando Fangio. È fatta, c’è poco da fare. Non ci resta che sperare che le rosse facciano più punti possibile nelle prossime tre fare e guardare ad un 2019 con Kimi avversario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...